Vieste Diving

tremiti-islands-2.jpgIl luogo dove si possono incontrare la flora e la fauna marina sono le Isole Tremiti, oltre al litorale del Gargano. Il Parco Marino è di fondamentale importanza per rendere stabile l’insediamento di specie protette e che per la loro bellezza ed unicità attirano anche tanti appassionati e amanti della subaquea. Molti Diving Center sono a disposizione per stupende immersioni per subaquei.

Le Isole Tremiti sono raggiungibili in 50 minuti dal Porto turistico di Vieste, con dei catamarani veloci che in giornata fanno la tratta con il porto di San Nicola, l’isola storica dell’arcipelago tremitese. Su tutti, il Diving center Tremiti e il Marlin diving center sono i centri specializzati per avere la garanzia di un’esperienza unica con il “Dio Nettuno”.

Cernie di enormi dimensioni, polpi dai colori unici, banchi di salpe coloratissime già a basse profondità, saraghi e occhiate che ti circondano durante le immersioni, e poi tanti tipi di coralli e di vegetazione colorata e variopinta. Non si direbbe di essere nel Mare Adriatico, una ricchezza di fondali che fa invidia al Mar Rosso.tremiti-islands.jpg

Per rimanere in tema con le passioni e le attività marine, è possibile partecipare a battute di pesca d’altura con gommoni di grandi dimensioni o barche, tutto per trascorrere delle giornate immersi nel blu alla caccia di branchi di pesce pregiato. Il mare di Vieste è il punto di partenza per tutte queste attività, poi per i più pigri resta sempre il piacere delle spiagge sabbiose e cristalline del litorale garganico.