Le migliori fotografie di Vieste

gara fotografica a ViesteIl 17 maggio VIESTE sarà al centro degli obiettivi delle macchina fotografiche. Certamente saranno in molti ad attendere il titolo del “tema” soggetto della prima MARATONA FOTOGRAFICA, che sarà comunicato prima dello svolgimento della gara.
Chiunque possegga una macchina fotografica (non sono ammesse quelle dei cellulari) può partecipare, non solo per cogliere paesaggi, situazioni, sfondi, colori, scenari, di cui Vieste è ricca, ma anche per personalizzare creativamente il click. Questo evento sarà anche il momento di condivisione di una giornata durante la quale gli occhi curiosi dei fotografi andranno a scovare particolari che magari sono stati trascurati alla vista di tutti i giorni. I partecipanti il giorno 17 maggio dovranno presentarsi dalle 9,30 alle 10,30 per iniziare la gara che durerà fino al pomeriggio perchè entro le ore 18.00 dovranno essere presentati gli scatti effettuati.

Le iscrizioni alla maratona scadono a mezzanotte del 15 maggio. Dal 19 al 29 maggio tutte le foto saranno sottoposte al vaglio di una giuria presieduta dal fotografo Fabiano Ventura. Cinque saranno i vincitori che avranno dimostrato originalità, interpretazione, capacità compositiva e comunicativa relativamente al tema.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale ” Il faro del Gargano” e dall’assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Vieste e rispettivamente sostenuto e riconosciuto dal Consorzio degli Operatori Turistici “Gargano Mare” e dall’Ente Parco Nazionale del Gargano. All’iniziativa ed a tutti i partecipanti IN BOCCA AL …CLICK