Vieste nel mese di Agosto

vieste-stemma.pngIl calendario degli eventi e delle manifestazioni che Vieste offre agli ospiti di villaggi e residence sul Gargano si arricchisce nel mese di agosto. Varie sono le proposte formulate dall’assessorato al turismo che si svolgeranno in diversi spazi della città. Presso l’Anfiteatro Adriatico il giorno 1 ed il 20 il Teatro dei burattini curati dalla compagnia Burambò.

Il 5 ci sarà una rassegna jazz, il 6 “Sax by night” con l’orchestra di Giovanni Battist Iacovone. L’ 11 il varietà musicale di Pietro Rinaldi, il 12 la rassegna jazz con Gaia Petrone Quintet, il 13 musica e tradizioni del Gargano con le ballate della Pacchianella. Il 16 sempre all’Anfiteatro Adriatico una serate con Hosefield della Pop Rock Band; il 19 una rassegna jazz con “Cafaro jazz Quartet”, il 21 il racconto teatrale di un viaggio in treno dal titolo “Il rumore del mare”. Il 24, dedicato a Carlo Nobile ” il concerto sotto le stelle” con peppino Principe.

Il 25 “Ogni sacco d’anni”: racconto e visioni di una giornata nel Gargano. Il 26 rassegna Jazz : “Napoli in jazz” ed il 27 una serata dedicata al rock. Altre iniziative si terranno nell’Auditorium di San Giovanni: il 3 ed il 9 concerti con Lorusso Quartet. Presso il Campo Sportivo ci saranno prevalentemente proiezioni di film con ingresso libero. Presso La Rotonda della Marina Piccola il 4 si tiene la finale regionale di “Miss Cinema Puglia”, il 6 la presentazione del Piano Regionale “Coste di Puglia” e la commemorazione del 64° anniversario della distruzione di Hiroshima .

Il giorno 8 ci sarà uno spettacolo di Cabaret , il 14 un concerto dal vivo con Ronnie Jones ed il 18 uno spettacolo di danza con Malau Airaudo. Senza dubbio l’evento che vedrà maggiore affluenza di ospiti di Hotel, Villaggi e Residence sul Gargano ed in specie di chi fa turismo a Vieste sarà il concerto di Massimo Ranieri dal titolo: “Canto perchè non so nuotare da 40 anni.