Vieste: eventi in bassa stagione

immagine.gifI turisti che già, approfittando del tempo incantevole e della bassa stagione, sono presenti nei villaggi e nei residence sul Gargano, hanno potuto partecipare al 57° Raduno Nazionale dei Bersaglieri del 23 e 24 maggio.
A San Giovanni Rotondo sono arrivati migliaia di bersaglieri ed rappresententanti istituzionali.

Diverse Amministrazioni Comunali del Gargano, si sono rese disponibili ad ospitare alcuni gruppi di Bersaglieri per cui molti ospiti di villaggi Gargano anche se non sono andati a San Giovanni Rotondo, hanno fruito delle esibizioni e dei concerti offerti dai bersaglieri nelle città vicine.

La città di Vieste, ha ospitato la ” Fanfara Bersaglieri-Gen. Scattini” di Bergamo. Questa è la più importante: rappresenterà l’Italia al prossimo Columbus Day a New York. Per ringraziare la disponibilità dell’amministrazione comunale i bersaglieri si sono esibiti sia di mattina che di sera offrendo il “Gran Concerto”: le più belle musiche per banda, deliziando non solo i cittadini, ma sopratutto chi è in vacanze a Vieste, che porterà con sè un particolare ricordo del Gargano.