Vieste a luglio…

centro-storico.jpgSiamo a metà strada del programma: “Echi di luglio”, nome dato al calendario di manifestazioni ed eventi che continueranno ad allietare le serate di ospiti venuti in vacanza sul Gargano. Chi soggiorna nei residence e villaggi sul Gargano e sopratutto quelli che stanno nei Residence e Villaggi a Vieste hanno la possibilità di scegliere tra serate musicali, letterarie, folkloristiche, mostre e fiere.

Dal 15 al 21 luglio,presso il parcheggio Europa,si svolge la Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico. Il 22 presso l’Anfiteatro nuovo Adriatico ci sarà una Rassegna Jazz “Wild Car”.
Il 23 serata Folk con” la Pacchianella “nella Piazzetta della Chiesa di Santa Croce e del Fosso.

Il 24 è dedicato al Reading Musicale:”: Si mostrò nel Gargano tra bestie, uomini e strane storie”, testo di Angelo Cavello, canzoni di Nicola Giuliani e voce narrante di Francesco Gravino presso l’Anfiteatro.Il 25 dedicato alla presentazione del libro di Pietro Cimino: “Il Romanzo di Vieste”. Il 27 giornata dedicata al Cinema presso l’Arena del Campo Sportivo. Il 29 “Sound of Experience”, rassegna jazz presso l’Anfiteatro.

Il 30 nell’ambito di: musica e tradizioni del Gargano una serata Folk con la “Pacchianella” nella Piazzetta Petrone. Le manifestazioni iniziano alle ore 21.30. Presso la Sala Normanna del Castello Svevo dal 06 al 30 luglio, dalle 19.00 alle 22.00 è aperta la mostra: La terra, e il mare del Gargano, personali della pittrice Anne E. Kreienbuehl e della ceramista
Paola Rita Montalcini.