Turismo nel Gargano in Puglia

vista aerea ViesteGli itinerari sul Gargano che proponiamo ai turisti che vengono a fare le vacanze a Vieste, e che tra i Villaggi sul Gargano scelgono il nostro,vicino alla Baia di Molinella, sono interessanti e suggestivi. In giornata è possibile passare dalla montagna al mare visitando Foresta Umbra e Grotte Marine.

La foreste Umbra, che si trova nella zona centro-orientale del Gargano è una grande riserva naturale protetta ricca di enormi faggi e querce, rigogliosi aceri e lecci e poi carpini ed abeti per indicare le tipologie di alberi più diffuse.
Non mancano le rarità, per cui si può anche vedere il prezioso tasso detto anche “albero della morte” perchè soffoca le radici delle piante che si sforzano di crescere intorno.

In questo territorio è variegata anche la fauna.Si possono incontrare massicci cinghiali, agili caprioli e daini, senza parlare della notevle avi-fauna che abita questa secolare foresta. Il pomeriggio dalla Baia di Molinella gli ospiti che vengono nel Villaggio a Vieste, si possono imbarcare per visitare le grotte marine del litorale Vieste-Mattinata. Uno scenario mozzafiato!!foto residence vieste

Pareti di roccia bianca che sprofondano nel mare cristallino, cavità ed insenature che nascondono baie, calette appartate e grotte marine che i pescatori hanno battezato con nomi bizzarri. Si va dalla grotta dei Colombi e dei Pipistrelli che prima le abitavano,a quella delle Viole, della Tavolozza che si distingue per gli effetti cromatici suggestivi , a quella Sfondata che essendo priva della copertura superiore si lascia attraversare dai raggi del sole.