Turismo a Vieste

La zona costiera che circonda la città di Vieste è la parte più protesa verso il Mare Adriatico, questo comporta correnti particolari ed una esposizione ventilata che ne caratterizza anche una temperatura sicuramente meno afosa rispetto ad altre località. La vocazione principale di Vieste è quella turistica, molti sono gli Hotel e tanti anche i Residence e Villaggi presenti sul territorio.

vista aerea Vieste

Alcuni centri turistici sono di grandi dimensioni, altri invece, come il nostro Residence, sono più piccoli. Questo sicuramente comporta una tranquillità maggiore, meno caos, anche grazie alla nostra collocazione. Il Residence infatti è circondato ed immerso in tanto verde, lungo la strada che porta al mare troviamo anche una trattoria a conduzione familiare e due ottime pizzerie con forno a legna affollate dai nostri ospiti nelle serate estive.

La vacanza a Vieste infatti da la possibilità di godere a pieno di giornate da trascorrere in spiaggia o in una gita alle stupende grotte marine e alla sera è possibile gustare di un ristorante sulla spiaggia, come quelli sulla Baia di Molinella, e poi andare a Vieste, nel centro storico, per farsi coinvolgere dalla piacevole confusione dei vicoli stretti, affollati di turisti che visitano le tantissime botteghe artigianali e vetrine di negozi.

Inutile ricordare gli scorci e i panorami da vedere anche di sera, arrivando a Vieste dal nostro Residence stupenda è l’immagine della luna che nasce alle spalle della città di Vieste tutta illuminata. Tra le luci spiccano in questo stupendo panorama il castello di Vieste, il faro sull’isola di fronte la città e la cattedrale.