Serate di festa sul Gargano

music.png“FELICITA’ ” è il nome dato alla prima edizione del Festival Internazionale del Gargano. L’obiettivo è quello di offrire a chi viene a fare vacanze in Puglia sul Gargano nella bassa stagione, eventi, spettacoli, danze, manifestazioni artistiche e musicali che vanno dalla musica popolare a quella country, dalla hip hop alla world music, dal ballo allo sport.

Rodi Garganico e Vico hanno sostenuto l’iniziativa.
Il festival inizierà il 23 maggio e si concluderà il 30 maggio. Sarà una settimana intensa anche per gli ospiti anche dei Villaggi Turistici di Vieste che saranno accompagnati in giro a conoscere il territorio. Il primo giorno, oltre alla esposizione delle Ferrari di Maranello, alle 21 si esibirà in concerto L’Oscar mondiale di fisarmonica “Peppino Prencipe”.

Nei giorni successivi ci saranno i “Cantori di Carpino”, uno Special Guest con la star ceca “Nikol Stribova”, i Gipsy King ed il Concerto con il Gruppo etnofolk “Terranima”. L’idea è venuta ad un imprenditore turistico: Gianbattista del Conte, con l’intento di incontrare altre persone e culture, ma sopratutto destagionalizzare il turismo sul Gargano.

La direzione artistica è stata affidata al direttore della radio ceca: Tomas Stavel che con l’aiuto di collaboratori del posto si preoccuperà di far conoscere ed apprezzare attraverso un percorso artistico La Montagna del Sole.