Offerte Vacanze Gargano Puglia

vieste-night.jpgSul Gargano i villaggi turistici cominciano ad organizzare l’apertura. Cominciano a spuntare di quà e di là in Puglia le offerte per le vacanze a giugno. Anche nel Gargano ci sono offerte per le vacanze nel mese di giugno. Queste possibilità invogliano il turista a destagionalizzare le vacanze sul Gargano in Puglia e godere di paesaggi, attrazioni, eventi, mare e sole che ci invidiano in molti.

Per chi ama andare per boschi, scoprire le migliaia di specie vegetali di cui il Gargano è ricco può gioire alla novità di questa stagione. Infatti il dott. Philipp Wagensommer , dottore in biodiversità e conservazione della natura, stabilitosi da qualche tempo sul Gargano, ha annunciato che ci sono stati riscontri concreti relativi alla presenza in Puglia sul Gargano della “Saxifraga Rotundifolia L.”

Questa nuova specie di pianta perenne,presente sui monti dell’Europa Meridionale fino a due anni fa non si conosceva la sua presenza anche sul Gargano. E’ una pianta dai numerosissimi piccoli fiori, dalle foglie rotonde e carnose dal margine dentato, nasce sulla roccia calcarea tra muschi e felci. E’ stata trovata in località le Chiancate nel comune di San Marco in Lamis. Questa specie si aggiunge a tante altre che fanno unico questo territorio.

Il Gargano è l’habitat accogliente e salutare per le maestose querce,per i faggi che popolano il versante interno a Nord, per i pini d’ Aleppo che crescono lungo le coste,per una vigorosa e folta macchia mediterranea che esprime profumi decisi ed intensi. Chi viene a fare le vacanze in Puglia sul Gargano può ammirare lo straordinario patrimonio naturale che abbiamo ricevuto in eredità.