Oasi di natura nel Gargano

oasi-lago-salso.jpgLa più importante zona umida della Capitanata e dell’Italia Meridionale: l’Oasi di Lago Salso, è entrata a far parte del Sistema delle Oasi del WWF. Questa zona si trova nel perimetro del Parco Nazionale del Gargano e diventa molto spesso tappa obbligata per molti turisti- ospiti del nostro villaggio che amano il birdwatching.
Questo è un Sito di Importanza Comunitaria (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS), si estende per 540 ettari e si trova alle porte del Gargano provenendo da Sud.

Gli Enti che hanno sottoscritto il riconoscimento(Ente Parco Nazionale del Gargano, Società di Gestione Oasi Lago Salso S.r.l., WWF Italia),si sono impegnati a sostenere e promuovere il “Turismo Natura” in Puglia.

L’Oasi di Lago Salso fa della tutela dell’ambiente una occasione di sviluppo. Quì si può osservare la fauna migratoria, le rare cicogne bianche. varie specie di aironi, il falco cuculo, falchi di palude, mignattai,  gru, e cavalieri d’italia.

A pochi passi dal nostro Villaggio turistico a Vieste, oasi naturalistiche e una natura incontaminata. Attrazioni da non perdere per la loro unicità e per il loro prestigio, tutto abbinato ad una vacanza che sarà già di sicuro interesse.