Motoraduno del Gargano 2009

motoraduno del Gargano 2009Vieste, sarà l’unica tappa per il Sud Italia della sesta prova del Trofeo Turistico Nazionale 2009 (TTN), in 12 tappe organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, nell’ambito del quarto Motoraduno del Gargano. Il riconoscimento ad organizzare questo evento deriva dal fatto che il Motoclub Gargano ha dimostrato notevole competenza nelle precedenti edizioni.

Infatti nella terza edizione il Motoclub Gargano è stato insignito del titolo:” Campioni d’Italia organizzatori TTN2007″. Quest’anno in occasione di questo evento i Villaggi sul Gargano in Puglia, accolgono ospiti che fanno capo alla grande famiglia dei motociclisti che arrivano da ogni parte d’Italia .

Anche gli Hotel ed i Residence sul Gargano in puglia sponsorizzano questa iniziativa facendo promozioni e last-minute non solo per i motociclisti, ma per l’occasione.
Il motoraduno si terrà a Vieste il 6 e 7 giugno prossimi. Il giorno 6 i centauri saranno accolti per la colazione presso la piazzetta della Marina Piccola.

Le guide turistiche saranno a disposizione degli ospiti per accompagnarli a scoprire le ricchezze storiche della città di Vieste. Nella tarda mattinata sarà offerto un aperitivo a base di prodotti tipici locali. Chi invece vuole approfittare per scoprire le bellezze paesaggistiche dal mare, potrà imbarcarsi per fare una gita per conoscere le grotte marine lungo la litoranea Sud.

In serata il Motoclub Gargano offrirà una cena nella Piazzetta della Marina Piccola a cui seguirà un concerto musicale e fuochi pirotecnici. La domenica 7 giugno sarà la giornata dedicata al Motoraduno e alla gara del TTN. Tutte le moto si dirigeranno a Peschici, scortate dai Carabinieri, Polizia Stradale e staffette del Motoclub, per poi rientrare a Vieste e fermarsi per il pranzo presso Spiaggia Lunga, dove seguiranno le premiazioni.