Fiera del Gusto 2009 Vieste

orecchiette-pugliesi.jpgIl turismo enogastronomico è un percorso non esclusivo o preclusivo del turismo legato al mare. Può anzi arricchirlo, sostenerlo e diversificarlo. Dal 15 al 21 giugno a Vieste, si svolgerà la seconda edizione della FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO. Lo scorso anno è stata molto seguita e apprezzata non solo dagli operatori, ma anche dai tantissimi ospiti che stavano in vacanza nei villaggi del Gargano ed anche per questo durerà due giorni in più.

Sul Lungomare Europa, su una superficie di oltre 2500 mq. saranno allestiti padiglioni dedicati alla conoscenza del territorio, del’ambiente, alla esposizione-presentazione di aziende enogastronomiche della Puglia e del Gargano. Diversi stand presenteranno villaggi di Vieste, residence del Gargano, Hotel di Vieste dove si coniuga anche questa sensibilità enogastronomica.

Ci saranno anche stand dedicati alle imprese di servizi, arredo, artigianato, abbigliamento e distributori di tecnologie alle imprese. All’interno della Fiera si svolgerà il primo” Concorso Internazionale della cucina garganica”: Chef provenienti da diversi paesi si cimenteranno a preparare piatti tipici con prodotti peculiari del Gargano.

Il giorno 20 sarà una “work shop” con operatori del e della ristorazione. La Fiera vedrà anche la presenza di molti operatori enogastronomici di altre regioni
italiane.