Feste e serate sul Gargano

bennato.jpgIl prossimo 27 giugno alla marina di Peschici Eugenio Bennato inaugura la prima “TARANTA OPERA”, sperimentando nuove esperienze musicali. L’evento, atteso da molti che sono in vacanza sul Gargano, si pone sulla scia dei numerosi folk festival di Carpino. La tarantella, appartiene alla cultura musicale della gente del meridione, con i suoi ritmi coinvolgenti ed estenuanti ed allo stesso tempo semplici ed immediati.

La presenza dell’orchestra sinfonica esalterà questa caratteristica della taranta. E’ una contaminazione di generi musicali diversi tra loro. Una novità che farà parlare del Gargano e della Puglia.

Il turismo del Gargano ne trarrà beneficio anche prechè molti turisti, ospiti dei villaggi, hotel e residence sul Gargano si recheranno a Peschici per essere protagonisti di questo evento-novità. Promosso dall’APT di Foggia rientra nel progetto “città aperte”. Eugenio Bennato rappresenterà le melodie di musicisti meridionali ed in specie del Gargano. Tra questi Andrea Sacco dei Cantori di Carpino, Matteo Salvatore, Carlo D’Angiò e Domenico Modugno